Scarica e compila il modulo per proporre
la Tua idea progettuale
logo5_1467377055385
Foto-team_1467376509734
SVPF_Flazio_1_1467367435079
logo5_1467369766134
CHANGE YOUR MIND with FLAZIO
A NEW SOLUTION
for your ONLINE BUSINESS
SVPF_Flazio_2_1467367742022
La Fondazione SVPF supporta il progetto l'Italia va Online di Flazio.COM

Lazio

Sicilia

LA NOSTRA MISSION

Molte realtà italiane non sono ancora in rete e non conoscono i vantaggi di avere un sito internet.
La grande sfida di Flazio è portare online

le idee, il lavoro e
5 milioni di Piccole e Medie Imprese,

dando un maggiore
impulso
alle capacità digitali all'interno di istituti superiori, scuole di specializzazione

e percorsi formativi.

PROGETTO L'ITALIA VA ONLINE

L’Italia va Online è l’ambizioso progetto di Flazio.com che punta a colmare il divario tra lo stivale e la gran parte dei paesi europei sulla presenza in rete di Piccole e Medie Imprese (gli ultimi dati, sconfortanti, parlano di un’Italia fanalino di coda in molte discipline digitali, addirittura ultima per la percentuale di e-commerce online).

La prima fase de l’Italia Va Online coniuga due obiettivi: da un lato portare il digitale nelle scuole, erogando formazione preziosa per i lavoratori del futuro; dall’altro, quello di educare PMI e Liberi Professionisti sull’uso delle nuove tecnologie.

Flazio ha sviluppato un programma -da realizzare, come detto, all’interno delle scuole- che costituisce un trait d’union positivo e stimolante tra i giovani studenti e le aziende locali. All’interno del percorso, molto pratico e a forte carattere tecnologico, i giovani studenti diventano veri e propri "digitalizzatori", costruendo la presenza online delle imprese grazie al supporto di tutor aziendali del Team Flazio.

Il progetto, partito da Paternò e supportato dal Lion's club locale, ha riscosso un grande consenso da parte delle scuole che hanno aderito all'iniziativa.

I numeri ottenuti nelle poche settimane di attività testimoniano gli ottimi risultati dell'iniziativa:

- più di 800 Studenti coinvolti

- più di 700 attività digitalizzate

Numerose scuole fuori dal territorio siciliano hanno già fatto richiesta per partecipare all’iniziativa: un inizio eccellente per la sfida tutta digitale che Flazio ha deciso di intraprendere sul territorio italiano.

INNOVAZIONE
Accrescere la consapevolezza