​StraightUP!

Festival

della

Social Innovation

La Fondazione Sicilian Venture Philanthropy il 29 Giugno 2017  nella sala del Borghetto Europa ha promosso
la PRIMA EDIZIONE DEL
"FESTIVAL STRAIGHT UP!!! LA FESTA DELLA SOCIAL INNOVATION"

Il primo evento dedicato all’innovazione digitale per favorire lo sviluppo di nuovi progetti e sostenere le startup del territorio.

Innovazione, formazione, networking e creatività; e ancora talk ispirazionali, intrattenimento, start up e musica passando per i pitch professionali capaci di trasformare un’idea in risultato:

tutto questo è stata la prima edizione del “Festival Straight UP per la Social Innovation” che si è tenuta giovedì  29 Giugno nelle sale del Borghetto Europa a partire dalle ore 19.30.

Al centro dell’evento, organizzato dalla Sicilian Venture Philantropy Foundation, guidata dalla presidente Elita Schillaci, il tema dell’innovazione digitale e sociale declinato negli scenari presenti e futuri, con l’obiettivo di far interagire tutti quei soggetti che contribuiscono all’affermazione di nuovi modelli di business sostenibili nel territorio siciliano. Un’occasione d’incontro ma anche di crescita professionale in grado di connettere formazione e riflessione grazie a un programma ricco di attività, iniziative collaterali e relatori esperti del settore che ha dato voce a temi di grande attualità ad alto impatto sociale.

Il Festival ha dato spazio alle start up e ai progetti di Social Changesiciliani e a quattro corner che hanno offerto al pubblico la possibilità di approfondire gli interessi 2.0 per crescere managerialmente mettendo al centro l'Uomo e i suoi Valori:

- SOCIAL DIGITAL JOB PLACEMENT
il Primo Matching per fare Network tra domanda e offerta di lavoro digitale;

- SOCIAL STARTUP MOTIVATIONAL TRAINING
vieni a fare il pieno di Energia e Motivazione con SVPF

- SOCIAL CROWFUNDING
Innovazione & Finanza dal basso

- GOOD ECONOMY SCHOOL

Focus particolare è stato riservato al bando “Call per Adwords Best Social Project” rivolta alle nuove imprese con l’obiettivo di valutare e sostenere il maggior numero possibile di progetti innovativi nati con lo stesso minimo comune denominatore: incitare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità sociale.

Per l’occasione inoltre la fondazione ha premiato i protagonisti del Social Change che sono riusciti, con il loro approccio trasversale, a dare una spinta allo sviluppo di un ecosistema dinamico e alla crescita digitale dell’Isola.

​Best Social Digital Startup​ ad Elisa & Flavio Fazio

​Best Social Journalism​ ad Assia La Rosa

​Best Gocial Green Lab​ a Luca Busi

​Best Social Territorial Growth a Domenico Ciancio

​Best Social Family Startup​ a Matteo Pitanza e

Leo,Davide & Edoardo Scarso

Best New Sicilian Exhibition a Mario Faro

Partners dell'evento sono stati:

EtnaComics

Borghetto Europa

Parcheggio Europa.

L'Evento ha avuto un grande successo, ed è stato raccontato dalle più grandi testate giornalistiche online e cartacee del territorio. Per leggere tutti gli articoli

clicca nel pulsante qui sotto.

FESTIVALSTRAIGHTUP-26giugno-01
199562706975006771254003227852499577324323o