Scarica e compila il modulo per proporre
la Tua idea progettuale
Profilo Twitter @agromobile_it
Profilo Instagram @Agromobile
Profilo Pinterest https://it.pinterest.com/agromobile/
Sito web: http://www.agromobile.it/web
logo-Agro_1463496239990
SCARICA L'ALLEGATO:
​INTERVISTA AGROMOBILE

Foto-per-Carosello---Home-page---Agromobile_1466084798699.JPG
CHANGE YOUR MIND
with Agromobile
A NEW SOLUTION
for your TASTY TRAVEL

L'innovazione nel GUSTO!

AGROMOBILE: INTERVISTA AL TEAM

Innovazione della startup sociale

Agromobile è una realta che opera nel marketing territoriale ed esperienziale al fine di far conoscere il territorio tramite i suoi sapori, che diventano elemento guida per la scoperta di luoghi e tradizioni, ed elemento di unione tra ricchezza artistico-culturale e paesaggistica.

Agromobile opera offrendo alle imprese agroalimentari del territorio, che esprimono i suoi valori, un luogo in cui essere presenti sul web ed un nuovo modo per raccontarsi: ideiamo e scriviamo nuove attivita che si possono svolgere all'interno dell'azienda per avvicinare le persone ai prodotti locali e fare conoscere loro la tradizione.

Creiamo quelle che noi chiamiamo 'esperienze': poche ore o piu giorni per immergersi nella cultura del luogo in cui ci si trova.

Oltre che in questo concetto, la nostra innovazione riguarda il meccanismo che cerchiamo di attivare: spingiamo le aziende e gli operatori sul territorio a collaborare, creando una rete che permetta agli utenti - turisti o locali - di vivere il territorio in tutte le sue possibili espressioni. E la ospitiamo gratuitamente sul nostro portale che veicoliamo quotidianamente all'esterno.

Abbiamo notato che mancava, principalmente in Sicilia, un luogo sul web che offrisse un'offerta completa sul territorio, che si presentasse agli utenti con una proposta innovativa, che fosse disponibile in piu lingue e fosse user friendly. Nel corso della nostra attivita abbiamo girato il territorio siciliano per conoscere le realta presenti sul territorio. E' cosi che abbiamo incontrato Sicilian Venture Philantrophy Foundation che ci ha incluso nella sua rete permettendoci di ampliare la nostra e sviluppare così il nostro modello ed una delle cifre caratteristiche della nostra innovazione.

Il nostro modello di sostenibilita ad oggi è basato sulla vendita agli utenti, italiani ed internazionali, dei nostri pacchetti di esperienze, che vengono inseriti su www.agromobile.it gratuitamente (offriamo quindi alle aziende una visibilita gratuita). Miriamo da un lato ad incrementare i nostri prodotti, soprattutto aggregando esperienze e riuscendo a creare - con il supporto di altri operatori della filiera turistica - pacchetti completi.

Il futuro del turismo con Agromobile

Che il turismo stia cambiando è ormai noto a tutti. Capire la direzione in cui si muove, quali sono le richieste da assecondare diventa fondamentale per creare un’offerta valida.

Quando ci si occupa di promozione del territorio ci si confronta con due anime diverse: da una parte la voce di chi quel territorio lo anima, portando avanti tradizioni e storie. Dall’altra quella di chi un territorio lo vuole scoprire, con l’esigenza sempre più forte di uscire dai confini dei percorsi turistici tradizionali.

Dagli ultimi studi di settore emerge come il turismo vada interpretato sempre più come industria creativa, con un ruolo strategico per lo sviluppo delle economie locali.

Il turista richiede sempre più sistemi di offerta turistica esperienziale che gli permettano di scoprire le realtà che visita da un punto di vista nuovo e approfondito. Agromobile interpreta il concetto di esperienza attraverso un senso, il gusto, che diventa linea guida per un viaggio tra sapori e tradizioni.

Itinerari di gusto, degustazioni, tour enogastronomici, laboratori di cucina e laboratori legati a tradizioni antiche da imparare e rivivere. Ognuno di noi può essere turista anche nel proprio territorio, scegliendo di scoprire luoghi nascosti. Un’esperienza può restare tale o aprire la porta di un nuovo mondo di passioni da seguire.

Il nostro viaggio inizia dal sapore e può aprire innumerevoli strade di scoperta, conoscenza e piacere.

Team.JPGTeam%202.JPG

Photo Gallery