07/11/2015, 11:20

Virtual-Reality-for-wellness--Behavior-Labs

La realtà virtuale è alle porte Tre progetti che dimostrano come il bello della VR debba tutto arrivare

È sviluppato da Behaviour Labs, una startup innovativa, focalizzata sullo sviluppo di serious game per la robotica umanoide e la realtà virtuale e consiste nell’utilizzo di visori VR nella ricerca di soluzioni migliorative in ambito wellness.
 «Il vantaggio - spiega Daniele Lombardo, fondatore e ceo dell’azienda - è quello, ad esempio, di potersi allenare in palestra o a casa propria in un ambiente virtuale, che riproduca con precisione quello reale. È quindi possibile praticare sport da casa trovandosi in un’altra parte del mondo, oppure allenarsi percorrendo le riproduzioni fedeli di un circuito, un percorso o una pista specifici; in questo modo è insomma possibile tenersi in forma senza andare sul posto.In genere l’utilizzo di cyclette e simili risulta noioso e poco dopo gli attrezzi finiscono in soffitta o in garage. In questo modo, lo strumento diventa invece funzionale alla VR; la motivazione è quella di divertirsi nella realtà virtuale per il tramite della cyclette, dello stepper e chi più ne ha più ne metta».
Come sempre, molto più di un gioco.

Articolo integrale su Redbull.com

Per rimanere sempre aggiornato...
iscriviti alla nostra newsletter!