14/04/2015, 20:24

Una-startup-italiana-sbanca-un-premio-delle-Nazioni-Unite,-è-Orange-Fiber

Sei finaliste, due italiane, e alla fine è arrivato il trionfo per Orange Fiber, la startup catanese che ha creato abiti dalle bucce delle arance. Un trionfo per l’Italia, e una nuova prospettiva di crescita per le fondatrici

Premiati dal voto popolare e dalla giuria. Un trionfo su tutti i fronti all’Unece Ideas for Change Award per Orange Fiber, la startup catanese di Adriana Santanocito e  Enrica Arena, 37 e 29 anni. Il loro tessuto ricavato dalle arance grazie al supporto di nanotecnologie ha convinto la giuria di Ginevra che il 14 aprile al Palazzo delle nazioni Unite ha premiato le ragazze italiane nella startup competition promossa dall’Unece (Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite).  Il concorso mirava ad intercettare idee imprenditoriali per lo sviluppo sostenibile e la green economy - innovazione di prodottiapplicazioni tecnologicheinnovazione socialeinnovazione di processi. La loro idea è risultata la migliore sia per i giurati della commissione che per il voto espresso dalla giuria online.

Leggi su: StartupItalia