13/02/2015, 14:56

Startup-innovative-Vs.-Pmi-innovative:-cosa-dice-lâInvestment-Compact

Il decreto del governo crea una nuova tipologia societaria che beneficia di semplificazioni e agevolazioni fiscali. Qual è la differenza con le startup?

Startup o Pmi innovative? Da gennaio esiste una nuova tipologia di azienda che, come le startup iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese, può beneficiare di una serie di agevolazioni. Si chiama Pmi innovativa, i requisiti per rientrare nella categoria sono scritti nell’Investment Compact approvato dal governo a gennaio e la promessa è di godere - proprio come le startup innovative - di semplificazioni e vantaggi fiscali che si estendono anche agli investitori.Nulla di definitivo, comunque. Il decreto, entrato in vigore lo scorso 25 gennaio, è ora in esame alla Camera dei deputati e, per non decadere, dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni. C’è spazio, dunque, per emendamenti e modifiche.

Continua a leggere su: Wired.it