01/02/2015, 14:38

Gli-imprenditori-sociali-di-Ashoka-come-motore-per-la-crescita.-In-Italia-e-nel-mondo.

Milano 26 febbraio 2015: Innovare per ripartire

Cos’hanno in comune delle donne andaluse sopravvissute al maltrattamento domestico con un tedesco che insegna ai non vedenti come diagnosticare tumori al seno?

Dodici fellow internazionali, dodici advisor locali, 200 partecipanti: il 26 Febbraio 2015, con il sostegno della Fondazione Robert Bosch ed in partnership con altre organizzazioni nazionali e internazionali, Ashoka Italia organizza a Milano un grande evento per stimolare la creazione di un ecosistema di imprenditoria sociale in Italia.
L’evento sarà coordinato da Alessandro Valera, Launch Director di Ashoka Italia. Luciano Balbo (Presidente Oltre Venture), Atje Drexler (Responsabile Relazioni Internazionali Robert Bosch Schiftung), Giovanna Melandri (Presidente Human Foundation) e Gerard Dambach (AD Bosch Italia) apriranno la giornata, alla quale prenderanno parte rappresentanti di organizzazioni sociali, investitori, funzionari pubblici e cittadini, per promuovere l’imprenditorialità sociale come veicolo per migliorare il mondo creando allo stesso tempo occupazione. Innovatori sociali dall’Italia e dall’Europa si riuniranno a Milano per presentare le proprie metodologie e avviare un processo di replica in Italia. Durante la giornata verranno inoltre discussi i risultati del progetto di ricerca di mappatura degli innovatori sociali Italiani.