02/01/2015, 14:28

Chi-sono-stati-davvero-gli-innovatori-del-2014-e-perché-Fabiola-Gianotti-li-rappresenta-tutti

Formidabile, questo anno. E non lo dice Facebook. Lo dicono le vostre facce. Le cose straordinarie che sono state realizzate dagli italiani nel 2014. Non è una esagerazione. Al limite, lo ammetto, è un paradosso parlarne mentre ci ripetono che va tutto male, ma se possibile, e vedrete che sarà possibile dicono tutti, andrà anche peggio e che nessuno crede più in un futuro migliore. Ma cos’è? Davvero: io ascolto e me lo chiedo senza capire. E’ forse una terapia per il suicidio di massa? Eppure, semplicemente, non è vero. Perché ci sono i problemi e la crisi, chi lo nega, sarebbe da idioti farlo; ma c’è una Italia di cui andare fieri, a testa alta, una Italia che non solo ci fa sperare che qualcosa di buono accada, ma ci fa venire voglia di iniziare a costruircelo (qui un elenco dei grandi fatti del 2014).

Continua a leggere su: CheFuturo!