31/12/2014, 10:42

greenrail

GreenRail-nella-Top-10-di-StartupItalia

"In questo contesto "esplosivo, confuso e deludente" ho scelto la startup dell’anno. E ho scelto Empatica di Matteo Lai. Devo dire che sono stato in dubbio fino all’ultimo perché in definitiva tutte quelle che trovate nella top 10 hanno a mio avviso hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle altre. Ce l’ha sicuramente Decisyon di Cosimo Palmisano che ha creato la realtà più solida. Ce l’ha s-Peek di Mattia Ciprian che ha messo su un servizio formidabile per valutare le aziende il tutto il mondo con una app. Ce l’ha GreenRail di Giovanni De Lisi che cambierà il concetto di treno - e di traversina ferroviaria - a partire dalla metropolitana di Londra (in Italia lo cercheranno dopo, come al solito). Ce l’hanno i ragazzi di Sardex, che è più di una moneta complementare, è il sogno realizzato di una nuova economia, solidale e legata al territorio. E se FabTotum è per ora una bellissima scommessa che porta in primo piano il mondo dei makers, TesPharma è già una realtà supersolida del biotech mondiale guidata da un luminare che dovremmo conoscere meglio, Roberto Pellicciari (a proposito di storytelling, la sua storia vale sì un romanzo)."

continua a leggere su StartupItalia!