14/11/2014, 18:20

Orangefiber

Le-ragazze-delle-arance:-"-il-nostro-tessuto-fatto-con-gli-scarti"

Prendi gli scarti delle arance di Sicilia e li trasformi in abiti. Orange Fiber, il tessuto ricavato dagli agrumi che grazie alle nanotecnologie rilasciano anche principi attivi sulla pelle, è nato tre anni fa intorno al tavolo della cucina di due catanesi, fuorisede a Milano. Oggi Adriana Santonocito, 36 anni, ed Enrica Arena, 28, sono alle prese con il conto alla rovescia: entro marzo 2015 vogliono lanciare la produzione di diversi tessuti. Di valore. Sottolineano: «Guardiamo all’alta moda, siamo già state contattate da diverse aziende italiane del settore e pure da un grosso gruppo straniero. Di Orange Fiber piace il fatto che sia made in Italy, ma soprattutto sostenibile».

Continua a leggere su: Corriere.it