14/11/2014, 12:34

Posti-di-lavoro-per-startup-allâExpo-2015:-finanziamenti-a-fondo-perduto

Ci sarà tempo fino al 16 gennaio prossimo per iscriversi online al bando dell’Expo 2015, che prevede finanziamenti alle start up per un totale di 1,5 milioni di euro, tutti a fondo perduto.Di seguito info e requisiti di accesso ai posti di lavoro a Milano.

Possono partecipare al programma Spazio Start Up del Padiglione Italia tutte quelle aziende la cui area di lavoro interessa i settori presenti all’Expo, e che avranno dimostrato di poter contribuire al miglioramento di uno sviluppo sostenibile grazie a idee nuove, a servizi alternativi e ad una alta competenza nel settore.Le aree dell’Expo 2015 valide per il bando di finanziamento alle start up, riguarda le seguenti aree di sviluppo:
-          Social Innovation: servizi e prodotti che interessano l’innovazione sociale e culturale
-   Agrifood: ricerca nell’industria alimentare, per la qualità e la sicurezza del cibo
-   Industrial: innovazione nel settore industriale (processi e materiali)
-   Life Science: iniziative per la salute dell’uomo e per l’educazione alimentare
-   Energy: ricerca sull’efficienza energetica, sia tradizionale che legata alle nuove risorse rinnovabili
-  Smart cities: servizi e iniziative tese a migliorare la qualità e la sicurezza della vita nelle città
-  Environment: ricerca e sviluppo volti alla realizzazione di un sistema ottimizzato per la gestione dell’acqua e dei rifiuti

Come è strutturato il bando per il finanziamento alle start up

Le imprese guidate da under 35, che presentano i requisiti per poter partecipare al bando dell’Expo 2015, verranno valutate attraverso un processo di selezione basato sulla competenza e sulle potenzialità dimostrate nei settori sopra elencati. I vincitori avranno a disposizione dei contributi a fondo perduto in servizi di affiancamento, di investimento in capitale umano e di consulenza