14/10/2014, 20:26

NUOVE-PRATICHE-fest-2014-#INNOVAZIONECULTURALE

Saremo tra gli ospiti di Nuove Pratiche fest 2014.Il 17 e 18 Ottobre 2014 prende il via ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il Nuove Pratiche Fest 2014, ideato e organizzato da CLAC e :duepunti

Saremo tra gli ospiti di Nuove Pratiche fest 2014.
Il 17 e 18 Ottobre 2014 prende il via ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il Nuove Pratiche Fest 2014, ideato e organizzato da CLAC e :duepunti, per conto del Comune di Palermo e nell’ambito del programma dei Cantieri del Contemporaneo. Alla sua prima edizione quest’anno, la manifestazione mette al centro della riflessione il tema dell’innovazione culturale.

Il titolo "nuove pratiche" nasce da una riflessione sulle urgenze della crisi e le emergenze conflittuali della società che hanno condotto a una rivendicazione delle "buone pratiche". Su questa base si è però via via affermata anche una capacità di inventare "nuove pratiche", intese a mutare in profondità paradigmi consolidati e prospettare forme di vita altre e diverse.

In questa edizione, NUOVE PRATICHE FEST 2014 porta a Palermo i protagonisti dell’innovazione culturale italiana a confrontarsi con abitanti e operatori culturali della città su nuovi paradigmi.