22/09/2014, 11:46

eventi

Palestra-per-la-mente-organizza-"Web-Makers-Sotto-al-Vulcano"

Creare un software e imparare a dialogare con il computer attraverso un linguaggio di programmazione grafica a blocchi - il concetto dei mattoncini LEGO - con cui realizzare creazioni interattive.
E’ destinato a bambini e ragazzini fra i 6 e i 14 anni - ma siamo certi che farà gola anche ai genitori - il laboratorio tecnologico gratuito che Etnapolis ospiterà il pomeriggio di sabato 27 settembre, dalle 15.30 alle 19. S’intitola "Web Makers sotto al Vulcano" ed è il laboratorio informatico dedicato ai ragazzini promosso a livello globale da Mozilla Foundation, la fondazione che cura lo sviluppo del browser Firefox (il navigatore di rete, uno dei programmi che consentono di utilizzare internet e viaggiare sul web) e che a Catania è organizzato dalla onlus "Palestra per la Mente" con il supporto della Sicilian Venture Philantropy Foundation.
La partecipazione è gratuita, occorre prenotarsi a questo indirizzo email info@palestraperlamente.it e, naturalmente, portarsi un pc portatile.