30/08/2014, 11:20

startup, finanziamenti, dig

La rosa di finanziamenti destinati al mondo delle startup e allo sviluppo sul territorio si arricchisce grazie a un accordo tra Digital Magics, incubatore di startup e il Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Gruppo Creval).

La sigla dell’accordo vale due milioni di euro per il finanziamento a medio termine, assistito dal Fondo di Garanzia per le Pmi. In particolare, questo accordo ha l’obiettivo di contribuire alla crescita economica digitale e all’investimento nei territori in cui operano le banche del gruppo Creval.
In particolare, Digital Magics metterà a disposizione di Creval il proprio know how digitale e i servizi di incubazione, e insieme al Gruppo Creval fornirà risorse finanziarie per supportare la nascita di nuove startup innovative sul territorio e svilup perà programmi di Open Innovation per affiancare le imprese locali.Il Gruppo Creval entra inoltre nel Digital Magics Angel Network: parteciperà alla selezione e all’investimento delle startup innovative dell’incubatore insieme agli oltre cento investitori fra privati, fondi istituzionali e imprese che hanno aderito alla piattaforma di Digital Magics.

Leggi di più su: ITespresso.it