18/07/2016, 12:13

Obs-Sicilia-:-nuova-partnership-con-CittadinanzAttiva-Sicilia

In data 14 luglio a Catania è stata siglata una partnership tra Osservatorio della Buona Sanità, CittadinanzAttiva Siciliana e Tribunale dei Diritti del Malato, per l’identificazione delle eccellenze  e delle buone pratiche mediche , per spronare il SSN. Il fine comune, nell’interesse dei professionisti medici e dipendenti del SSN, è quello di identificare le carenze che ostacolano il perfetto funzionamento del sistema "Sanità Italia" , ultimamente vessato da grandi problemi inerenti principalmente alla sfera politico-amministrativa, che innegabilmente va avanti con il sacrificio del personale che spesso opera in condizioni non idonee e con poche tutele. Certamente da questa collaborazione scaturisce un grande momento di confronto, oltre che  un riconoscimento lusinghiero per il team Obs Sicilia (ass. No profit nata in seno ad UGIPI ed "incubata" dalla Sicilian Venture Philanthropy Foundation), anche a favore dell’impegno profuso dalla categoria dei medici , players spesso non valorizzati da una burocrazia statale ormai opprimente. L’impegno comune è di provvedere a certificare il meglio e proporre migliorie del sistema con massima forza. Si ricorda che la "mission" dell’Osservatorio è quella di segnalare eccellenze e casi di Buona Sanità segnalati anche dalla popolazione tramite mail e sito internet (www.osservatoriobuonasanita.it), attraverso un sistema di valutazione e validazione scientifico certificato dalla presenza di professionisti medici e valutatori "Laici" delle associazioni .
Quantomai possiamo affermare oggi che  ‪#‎nonostantetutto cincrediamo!

Per rimanere sempre aggiornato...
iscriviti alla nostra newsletter in fondo alla pagina!