08/07/2016, 10:10

STRAIGHTUP!-PERCORSI-STRATEGICI-PER-NUOVE-IMPRESE

"Se non ora quando? Non è piùnpossibile rinviare la trasformazione". Il manuale "StraightnUp. Percorsi strategici per nuove imprese" (McGraw-Hill,n2016) è un volume dedicato ai nuovi imprenditori e alle loro nuove imprese chenmette in crisi la staticità e i falsi miti dei tradizionali approcci per lanredazione di un "perfetto" business plan.nnIl libro offre un camminoniterativo ed esperenziale ispirato alla logica straight up, chenconsente al futuro imprenditore di costruire in modo incrementale il proprionbusiness plan taylor-made e di sviluppare know how e strumenti comunicativinattraverso cui presentare efficacemente la nuova impresa.nnIl filo conduttore del volume ènracchiuso nel suo titolo: Straight Up!nnLa logica Straight up mette  alncentro del processo imprenditoriale  l’energia, la creatività  e l’nequilibrio  personale del fondatore e la sua capacità  di andarenavanti in modo assertivo ed autentico verso il proprio percorson imprenditoriale, con l’ausilio del business plan e della "cassettandegli attrezzi" tipici  dell’early stage,nnEntrate in una logica Straightnup significa anche alimentare la capacità imprenditoriale dingoverno del rapporto dualistico tra caos creativo e organizzazione, tipicondell’early stage e ridurre  i rischi della "Death Valley", chenpurtroppo, nella maggioranza dei casi, falcidiano le start up nei loro priminanni di vita.nnIl volume racchiude inoltre casined esperienze imprenditoriali a cura di Giovanni Iozzia, Direttore di EconomynUp, e contiene un efficace test di auto-assessment attraverso cui valutare ilnproprio potenziale imprenditoriale.

Per rimanere sempre aggiornato...
iscriviti alla nostra newsletter in fondo alla pagina!