15/06/2016, 17:57

Guidabile,-il-tempo-libero-accessibile-a-tutti!

Progetto Mappa e Vinci

PERCHE’ MAPPA E VINCI
L’iniziativa è un’ idea del team Guidabile - il tempo libero accessibile a tutti. Una piattaforma web e mobile per trovare luoghi e locali adatti a persone con esigenze diversificate. Prima di lanciare la piattaforma finita, stiamo creando la mappa dei luoghi e dei locali accessibili. Il primo test sull’accessibility che vogliamo realizzare è quello relativo alle barriere architettoniche e culturali. Nei successivi step affronteremo anche i temi delle barriere sensoriali e comunicative. II nostro obiettivo è ottenere una base dati di qualità, creata con la partecipazione attiva dei cittadini che vivono ogni giorno la città.

COS’E’ MAPPA E VINCI
Un primo evento per mappare, un gioco per coinvolgere i primi ambasciatori Guidabile. Entro un tempo stabilito di 20 giorni (dal 1 maggio al 20 maggio), gli ambasciatori avranno I’obiettivo di recensire quanti più luoghi e locali possibili. La mappatura e la recensione dovrà essere fatta attraverso un form di raccolta dati online . In tempo reale sarà possibile consultare una classifica dei mappatori sul nostro sito evento e a termine della gara sarà premiata la persona che avrà recensito di più.

COSA POSSIAMO FARE PER RENDERCI UTILI?
Stiamo cercando mappatori, persone positive che hanno voglia di mettersi in gioco, divertirsi e uscire spesso di casa. Stiamo cercando te!

Ml PIACE L’INIZIATIVA
Cerchiamo sponsor che aderiscono al nostro progetto e che possano patrocinare gli altri eventi di Guidabile, Il tempo libero accessibile a tutti.

TEAM:
VALENTINA AMICO/web Developer
PAOLO BATTAGUA/web Developer
NADIA TROVATO/Architetto

In allegato, la locandina della premiazione che si terrà all’hotel Mercure di Siracusa sabato 18 giugno alle ore 17:00.

Per rimanere sempre aggiornato...
iscriviti alla nostra newsletter in fondo alla pagina!