14/06/2016, 22:29

All’ospedale-“Garibaldi”-Nesima-di-Catania-avviato-il-progetto-della-LILT-"CIAK-SI-GIRI".

Avviato a Catania il primo ciclo di film per pazienti oncologici, proiettati presso la "Sala Riolo" dell’Ospedale "Garibaldi" di Catania Nesima, in occasione del pogetto CIAK SI GIRI, promosso dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Catania e dall’Azienda Ospedaliera "Garibaldi".Sono stati proiettati il film di Zalone: "Un boss in salotto", con Rocco Papaleo e Paola Cortellesi; "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone; e "Andiamo a quel paese" con Ficarra e Picone."Ciak si giri!" è Il progetto della LILT di Catania che prevede la proiezione di film gioiosi nel reparto di Oncologia come terapia in aggiunta a quella farmacologica con risultati eccezionali: i degenti durante le proiezioni hanno riferito di avere meno dolori e di non avere pensieri preoccupanti sulla loro malattia.Aumenta l’aspettativa per l’evento e la gioia di un nuovo film .Un  momento di pausa della malattia con benefici e un ritorno alla normalità .Tre i film fino a questo momento attentamente selezionati. La LILT di Catania conta di avviare un nuovo ciclo di proiezioni.

Dr. Francesco Pisani

Per rimanere sempre aggiornato...
iscriviti alla nostra newsletter in fondo alla pagina!