12/06/2016, 15:17

Nasce a Roma il secondo laboratorio europeo sull’Iot di Ericsson, è il primo in Italia. La multinazionale svedese metterà a disposizione le sue competenze per supportare industrie e start up nella progettazione di oggetti connessi

Internet of Things

L’innovazione crescente e l’evoluzione di internet ha esteso internet stesso ad oggetti e luoghi reali che, grazie ad una nuova tecnologia, ora possono interagire con la rete e trasferire dati ed informazioni. L’oggetto reperisce e trasferisce informazioni tra la rete internet ed il mondo reale.E’ "Internet of Things" che si stima, nel 2025, possa arrivare a generare un giro d’affari di un trilione di euro.Nel campus Ericsson di via Anagnina a Roma, ha aperto le porte il primo business Lab italiano per lo sviluppo dell’Internet of things (Iot). La multinazionale svedese sceglie l’Italia dei Paesi dell’area mediterranea per promuovere la quarta rivoluzione industriale, quella degli oggetti connessi attraverso la rete.

Per rimanere sempre aggiornato,
iscriviti alla nostra newsletter in fondo alla pagina!