27/08/2014, 18:11

equity, crowdfunding, finanziamenti

Equity-crowdfunding,-debutta-il-primo-portale-del-Sud

Debutta a Molfetta (Bari) il primo gestore di portali di equity crowdfunding del Sud. Si chiama Muum Lab Srl, è stato iscritto nel registro della Consob il 6 agosto scorso e, degli otto portali che compaiono a tutt’oggi nel cosiddetto Registro ordinario, è l’unico con sede nel Mezzogiorno (quattro sono a Milano, uno a Brescia, uno a Livorno e uno Civitanova Marche).Muum Lab organizzerà e gestirà una piattaforma per la quotazione delle start up innovative in base alle modalità dell’equity crowdfunding, raccolta fondi online, regolata in Italia da un’apposita legge, che prevede l’acquisizione di partecipazioni nell’azienda da parte dei finanziatori. In particolare, come è spiegato in un comunicato, Muum Lab intende specializzarsi nella raccolta di capitale di rischio a favore delle start up innovative del settore Energia, Agroindustria, ICT e Real Estate, prediligendo in fase di selezione quelle società a forte vocazione sociale e con un team competente del settore di appartenenza e nella gestione d’impresa.

Continua a leggere su: EconomyUP