30/07/2014, 14:47

startup, startup europe entrepreneurship, scaleup

Scaleup.-Quando-una-startup-diventa-grande

[Esplora il significato del termine: Scaleup. Sono da un paio d’anni l’oggetto di discussione di una élite a livello internazionale che le identifica come la condizione affinché tutta l’energia

[Esplora il significato del termine: Scaleup. Sono da un paio d’anni l’oggetto di discussione di una Ă©lite a livello internazionale che le identifica come la condizione affinchĂ© tutta l’energia innovativa e creativa che i vari ecosistemi di startup stanno generando non vada dispersa. Sherry Coutu lo scorso maggio a Brussels lo ha ribadito senza mezze misure: “E’ definitivamente tempo, anche in Europa, di spostare l’attenzione dalle startup alle scalups”. Ma, per fare questo, serve un terreno comune, ossia fare chiareza su quando una startup possa considerarsi cresciuta, ossia possa definirsi una “scaleup”.] Scaleup. Sono da un paio d’anni l’oggetto di discussione di una Ă©lite a livello internazionale che le identifica come la condizione affinchĂ© tutta l’energia innovativa e creativa che i vari ecosistemi di startup stanno generando non vada dispersa. Sherry Coutu lo scorso maggio a Brussels lo ha ribadito senza mezze misure: “E’ definitivamente tempo, anche in Europa, di spostare l’attenzione  dalle startup alle scalups”.

Leggi di piĂč

Fonte: Silicon Valley Blog - Il Corriere della Sera