28/07/2014, 11:42

startup, innovazione, citt digitale

Così-Berlino-vuole-diventare-il-polo-europeo-delle-startup

Berlino è la città con il più alto numero di startup in Germania. Scommettendo sull’innovazione e la tecnologia, la capitale tedesca ha creato occupazione e un tessuto imprenditoriale giovane e dinamico, relativamente resistente alle crisi.

“Circa dieci anni fa, abbiamo iniziato a guardare con particolare attenzione ai settori innovativi favorendo la nascita di attività che includono l’assistenza sanitaria, il trasporto, la mobilità e la logistica, ma anche la comunicazione e le tecnologie energetiche”, dice il sindaco di Berlino Klaus Wowereit in una lunga intervista pubblicata sul sito della societa di consulenza McKinsey.

Fonte: Economy Up