24/07/2014, 17:23

startup, innovazione, cisco entrepreneurs in residence

Cisco-Eir-apre-le-candidature-per-le-startup-dellâinnovazione

Cisco e Pioneers - la comunità globale per l’imprenditoria, le scienze e la tecnologia - hanno annunciato che sono aperte le candidature per il programma Cisco Enterpreneurs in Residence (Eir) , esteso per la prima volta all’Europa. Si evolve quindi il programma Cisco Eir, avviato ad agosto 2013, che si rivolge a imprenditori in fase di early-stage che stanno lavorando su «big ideas» nei settori dell’Internet of Everything (IoE), sicurezza, big data/analytics, Smart Cities e su altre opportunità di grande potenziale innovativo.

Il programma Cisco Enterpreneurs in Residence ha l’obiettivo di radunare le menti più brillanti del settore It, con l’obiettivo di ottenere risultati rivoluzionari e aiutare le aziende nella prima fase del loro sviluppo a crescere. Cisco e Pioneers selezioneranno insieme e porteranno nel programma fra 5 e 10 startup in fase di finanziamento early-stage. Il programma offre alle startup selezionate supporto finanziario, accesso a spazi di coworking, tool software di base e la potenziale opportunità di collaborare con i team di sviluppo prodotti o engineering di Cisco.

Fonte: La Stampa