23/07/2014, 18:59

milano, start cup

StartCup-Milano,-al-via-le-iscrizioni

C’è tempo fino alla mezzanotte del 4 settembre per candidarsi a StartCup Milano Lombardia, la Business Plan Competition promossa dalle migliori università e dagli incubatori attivi sul territorio lombardo per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo (qui il link dove avanzare le candidature).nLa competizione, giunta alla sua dodicesima edizione. I progetti - lo scorso anno ne sono stati presentati 150, oltre due terzi nel settore ICT & Servizi - saranno selezionati in fasi successive da giurie di esperti, imprenditori e rappresentanti di istituzioni finanziarie sulla base di originalità, innovatività, mercato, team, appeal per gli investitori, completezza e coerenza del progetto d’impresa. I 16 finalisti saranno invitati a presentare il proprio progetto nella forma dell’elevator pitch durante la finale che si terrà il 28 ottobre 2014. I vincitori saranno poi ammessi al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari.nnIn palio ci sono premi in denaro e servizi d’incubazione (6 mesi di tutoring gratuito presso uno degli incubatori aderenti all’iniziativa) per il progetto che si distinguerà in uno dei tre ambiti scelti: ICT&Servizi, Clean and Industrial Technologies, Scienze della vita e Agroalimentare.