08/07/2014, 09:57

startup, wind startup award, social innovation

Wind-Startup-Award,-la-nuova-edizione-punta-sul-Made-in-Italy

Wind Startup Award 2014 è il programma di accelerazione e formazione dedicato all’ecosistema startup lanciato da Wind Business Factor, l’incubatore virtuale creato dalla compagnia telefonica alla cui business community si sono iscritte circa 4.500 startup.

La nuova edizione, che è stata inaugurata il 12 giugno e si concluderà il prossimo 30 settembre, prevede tre categorie: Italian innovation, che comprende i talenti del Made in Italy nei campi moda, design, arredamento, food & wine, artigianato e digital fabrication; Social innovation, che riguarda idee, progetti e startup, sia profit che non profit, capaci di rispondere ai bisogni sociali emergenti coniugando sostenibilità e innovazione nei settori educazione, integrazione, smart city, accessibilità, green tech, salute; Digital innovation, che include idee e nuove imprese innovative che aspirino a competere sui mercati globali e sulle reti digitali con piattaforme web, applicazioni mobile e soluzioni hi tech.

Wind Startup Award dà a imprenditori e aspiranti imprenditori diversi vantaggi: attività di mentorship e tutoring per la stesura del business plan, la ricerca e la presentazione agli investitori; corsi di formazione imprenditoriale di tre settimane a San Francisco, attraverso la startup school di Mind the Bridge; programmi di accelerazione e di incubazione in Italia e all’estero in partnership con Luiss Enlabs e Bic Lazio; offerte di telefonia mobile Wind Business gratuite per un anno; un premio in denaro di 5.000 euro, per la startup o l’iniziativa profit e non profit candidata nella categoria Social innovation.

Fonte: Economy Up