27/06/2014, 11:32

Farm Cultural Park, assemblea, Elita Schillaci

Innovazione-sociale,-i-nuovi-progetti-della-Fondazione-SVP---

Farm Cultural Park (Favara)Due realtà innovative, due ricorrenze, un unico grande evento: la Fondazione Sicilian Venture Philantrophy e Farm Cultural Park festeggeranno insieme i traguardi raggiunti,

Domani sabato 28 giugno, assemblea annuale al Farm Cultural Park (Favara)

Due realtà innovative, due ricorrenze, un unico grande evento: la Fondazione Sicilian Venture Philantrophy e Farm Cultural Park festeggeranno insieme i traguardi raggiunti, i progetti, le idee e le azioni che hanno contraddistinto l’operato svolto sino ad ora.
Domani sabato 28 giugno, alle 17.30, al Cortile Bentivegna di Favara, Svpf compirà il suo primo compleanno, riunendo gli oltre 60 imprenditori che vi aderiscono. L’occasione sarà un’assemblea - ospitata nello spazio creativo ideato da Andrea Bartoli, che celebra il suo quarto anniversario - che profuma d’arte, rinnovamento e cambiamento.nI due più effervescenti esperimenti di innovazione sociale del territorio, hanno deciso infatti di unire gli sforzi e amplificare insieme la loro mission diretta a valorizzare creatività, talento, marketing territoriale e passione per le start up.n«La Fondazione - spiega il suo presidente Elita Schillaci - è nata per favorire tutto ciò che è rinascita, merito ed etica, e sta sostenendo realtà innovative che hanno collezionato importanti riconoscimenti internazionali come Orange Fiber, Behaviour Labs, Wib, Greenrail, Serra Archimede. Durante l’Assemblea annuale presenterà le nuove, esaltanti, star up che intende promuovere».nArtisti e architetti, creativi e operatori culturali, cuochi e agricoltori, musicisti e performer, innovatori sociali e startupper arriveranno da tutta Italia e da diverse parti del mondo per condividere con gioia e entusiasmo questa festa.n"Filantropiamoci" é il motto di SVPF e la sua energia trova un solido punto d’incontro in Farm, con cui condivide gli stessi valori: dalla rigenerazione territoriale, allo sviluppo di start up che lavorano con la Sicilia e per la Sicilia, dall’accelerazione dei processi manageriali, alla rivalorizzazione del Know how.n«La scommessa - spiega la Schillaci - è quella di far diventare la Sicilia una "startup island" che possa offrire opportunità ed essere attrattiva per l’intera area euro-mediterranea. Non ci serve un ponte di ferro e cemento, ma un ponte digitale, culturale, che leghi la nostra isola al resto del mondo. Un ponte su cui transitino informazioni, idee, opportunità. Questa è la strada e ci dobbiamo credere. Abbiamo trovato nella Farm e nel suo ideatore Andrea Bartoli un’innovazione che scardina le vecchie logiche di sistema, che riesce ad attrarre cervelli e nuove idee. Vogliamo condividere con loro questa importante ricorrenza per progettare nuove strategie insieme e per condividere esperienze, conoscenza, sostenibilità e passione per la nostra terra».