14/06/2014, 17:17

startup, allied for startup, network

Allied-For-Startups,-nasce-il-network-globale-delle-nuove-imprese

La potremmo chiamare l’Onu delle startup. È Allied for Startups, una rete globale di organizzazioni a tutela delle nuove imprese innovative del mondo. Il gruppo, che è stato appena lanciato a Parigi, ha all’attivo 15 Paesi, 4 continenti e più di 16 associazioni iscritte. L’obiettivo è connettere e creare consenso tra chi definisce le politiche di sviluppo degli ecosistemi dell’innovazione di tutto il mondo.

Vi partecipano startup, imprenditori, venture capitalist e organizzazioni per la promozione della nuova imprenditorialità. L’Italia è rappresentata da Italia Startup, che si definisce "orgogliosa di essere uno dei partner di questo importante sforzo volto ad avviare una conversazione globale sulle startup e sulle politiche pubbliche e ad avere un impatto a livello internazionale".

Leggi di più su Economy Up