14/06/2014, 10:51

startup, mise, agevolazioni

Adesso-è-chiaro!-Ecco-i-6-vantaggi-fiscali-per-le-startup-in-Italia

Â«Vengono finalmente chiariti tutti gli aspetti fiscali che riguardano le startup». Si riferisce alla circolare uscita ieri sul sito dell’Agenzia delle Entrate, Mattia Corbetta della Segreteria Tecnica

«Vengono finalmente chiariti tutti gli aspetti fiscali che riguardano le startup». Si riferisce alla circolare uscita ieri sul sito dell’Agenzia delle Entrate, Mattia Corbetta della Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico. Si intitola "Agevolazioni fiscali in favore delle startup innovative e degli incubatori certificati" ed è un dossier di 67 pagine in cui vengono fugati tutti i dubbi interpretativi sul decreto legge n.179 del 18 ottobre 2012 (convertito con modificazioni dalla legge n. 221 del 17 dicembre 2012).

«Le startup sono soggette ad uno sfoltimento di oneri senza precedenti» continua Corbetta. «Vengono eliminati i bolli per tutti gli atti della vita dell’impresa. Non solo l’iscrizione è gratuita, com’era già da tempo, ma anche tutte le successive modifiche riguardanti capitale sociale e sede non saranno tassate». E’ una novità questa, voluta proprio dal Ministero dello Sviluppo economico che ha specificato ad Unioncamere come l’esonero vada interpretato «nella sua più ampia accezione possibile».

Leggi di più su Startup Italia!