29/05/2014, 16:50

startup, competition, tech

Hai-in-testa-una-startup?-Raccontala-allâIntel-Business-Challenge

Il 25 giugno si chiudono le iscrizioni all’Intel Business Challenge, premio internazionale dedicato ai giovani imprenditori nei settori ad alto tasso tecnologico. Nel 2013 hanno vinto degli italiani, con un’idea innovativa per il multitouch di nuova generazione

Torna anche quest’anno l’Intel Business Challenge, il premio dedicato alle startup europee ad alto tasso di ricerca e innovazione organizzato dal colosso mondiale delle Cpu. Il concorso è aperto ai giovani tra i 18 ed i 34 anni e mette in palio premi in denaro e soprattutto una settimana dedicata all’incontro con venture capitalist e consulenti nella Silicon Valley. I progetti imprenditoriali devono avere alla base prodotti, brevetti o servizi tecnologici e applicazioni per il web o il mondo mobile. Sei gli ambiti cui è interessata Intel: sanità, People and society, energia green, Information and Communication Technology, biotecnologie e nanotecnologie. La data di scadenza è il 15 giugno e per partecipare è sufficiente mandare la propria bozza di progetto a Intel, tramite il sito dedicato alla Intel Business Challenge, dove è possibile trovare tutte le altre informazioni su come la domanda di partecipazione deve essere compilata e su come si svolgeranno le selezioni.

Fonte: Macity.net