19/05/2014, 21:05

startup, successo, investimenti

Startup,-quando-è-il-momento-di-staccare-la-spina?

Leggi di piùFonte: Economy Up

Quando è il momento di staccare la spina a una startup? Il tasso di fallimento delle neo-imprese innovative è per sua natura molto elevato, dal momento che innovazione significa anche e soprattutto sperimentazione: le statistiche più accreditate lo collocano tra il 75 e il 90%. "Fallire" quindi è altamente probabile e, come insegnano gli Internet evangelists, spesso è necessario per poter ripartire e dare vita a qualcosa di migliore. Eppure non è raro assistere all’agonia di una startup: i founder si affezionano alla loro idea di business, la portano avanti contro tutto e tutti e, anche quando è evidente che non funziona, non riescono ad "uccidere" la creatura a cui hanno dedicato tempo, soldi ed energie. Ma quanto tempo deve passare perché si possa decretarne la fine? Un anno? Tre? O dipende dai casi? Qualche suggerimento può aiutare. Li abbiamo chiesti a investors, gestori di incubatori e acceleratori, docenti universitari e start upper con fallimenti alle spalle.

Fonte: Economy Up