26/05/2017, 08:41

Una-pedalata-per-la-vita

Domenica 28 Maggio 2017

La Fondazione Sicilian Venture Philantropy vi invita a partecipare all’ evento " Una pedalata per la vita".
 L’ evento che si terrà allo ore 15.00 in Piazza Nettuno, Catania ha l’ obiettivo di sostenere la donazione del midollo osseo.
Save the date!
08/05/2017, 18:00

Due-Diligence-della-startup,-cos’è-e-cosa-valutano-gli-investitori

"Se la tua startup è riuscita a catturare l’interesse dell’investitore, si apre una fase molto delicata, chiamata due diligence, in cui l’investitore entrerà nel merito di chi siete e cosa fate in modo molto più approfondito.

"Se la tua startup è riuscita a catturare l’interesse dell’investitore, si apre una fase molto delicata, chiamata due diligence, in cui l’investitore entrerà nel merito di chi siete e cosa fate in modo molto più approfondito. La due diligence (letteralmente diligenza dovuta) è un’attività di indagine che si svolge sempre in qualunque tipo di trattativa, ricorre tipicamente in occasione di acquisizioni/cessioni societarie o aziendali, e in ambito startup assume caratteristiche particolari e diverse in base al tipo di investimento (seed piuttosto che round series A o B)..."

//www.startupbusiness.it/due-diligence-ecco-gli-aspetti-che-gli-investitori-guardano-nella-startup/92090/

Per rimanere sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla pagina Facebook!

05/05/2017, 21:00

Una-nuova-semplificazione-per-le-startup-innovative

"Dal 22 giugno 2017 atto costitutivo e statuto modificabili online con firma digitale. Firmato il decreto 4 maggio 2017 del Direttore generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, che, in attuazione del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 28 ottobre 2016, consente alle startup innovative costituite online con firma digitale di modificare il proprio atto costitutivo e statuto utilizzando la stessa procedura semplificata..."

Per rimanere sempre aggiornato
iscriviti alla nostra Newsletter in fondo alla pagina!